Acquistiamo e vendiamo solo secondo i termini e le condizioni seguenti. Le conferme della controparte non conformi alle nostre condizioni vengono respinte.
Quando si ordina su Internet, il contratto tra l'acquirente e Giffits GmbH si conclude quando Giffits GmbH accetta l'ordine. Ciò avviene con l'invio di una conferma d'ordine tramite e-mail. L'invio di una conferma di ricezione d'ordine fondamentalmente non è un'accettazione di Giffits GmbH, ma solo l'avviso di ricevimento dell'ordine. I diritti di risoluzione dell'ordinante/acquirente esistenti secondo il § 649 comma 1, capoverso 1 del codice civile tedesco (BGB) sono limitati a motivi importanti. In caso di evidenti errori di scrittura, stampa e calcolo, Giffits GmbH ha diritto di recesso, a meno che l'altra parte sia disposta ad accettare il contratto alle condizioni chiaramente intese. I nostri dipendenti non sono autorizzati a stipulare accordi integrativi verbali o a fornire assicurazioni verbali che vanno oltre il contenuto del contratto scritto.
Sono ammesse forniture in eccesso o difetto per un massimo del 10%. In tal caso la parte contrattuale che ha segnalato regolarmente la fornitura in difetto ai sensi degli §§ 377 HGB (Codice commerciale tedesco) è debitrice unicamente del prezzo della fornitura effettivamente corrispondente alla quantità fornita. Le forniture in eccesso fino al 10% sono dovute dalla parte contrattuale, qualora non abbia presentato regolare reclamo ai sensi degli §§ 377 HGB. In tal caso la parte contrattuale è debitrice anche del prezzo maggiorato percentualmente corrispondente alla fornitura in eccesso. Qualora la parte contrattuale abbia regolarmente sporto reclamo ai sensi degli §§ 377 HGB per la fornitura in eccesso, non è debitrice dell'importo aggiuntivo determinato percentualmente per la fornitura in eccesso, qualora non abbia interesse alla fornitura in eccesso e lo comunichi a Giffits GmbH entro i termini vigenti per il reclamo ai sensi degli §§ 377 HGB. In tal caso è tuttavia tenuta a restituire su richiesta a Giffits GmbH la merce fornita in eccesso. Forniture in eccesso o difetto non danno in linea di massima diritto a rifiutare l'accettazione o a recedere dal contratto.
Siamo autorizzati a effettuare in qualsiasi momento forniture o prestazioni parziali, sempre che la fornitura o prestazione parziale sia accettabile per il cliente.
Qualora le spese di spedizione per la merce superino in modo dimostrabile le tariffe forfettarie di trasporto, Giffits GmbH si riserva il diritto di trasferire le spese extra all'acquirente. In caso di ordini dall'estero, possono maturare eventualmente spese doganali o tasse d'importazione nel paese di destinazione. Tali costi sono a carico dell'acquirente; non possiamo influire in alcun modo sulle tasse e sul loro importo.
I termini e le scadenze di fornitura sono vincolanti solo se confermati da noi per iscritto o per telefax. Non rispondiamo di ritardi di fornitura o nelle prestazioni dovuti a forza maggiore e causati da eventi che rendono notevolmente più difficile la fornitura in maniera non transitoria o la rendono impossibile, anche in caso di termini e scadenze concordate in maniera vincolante. Tali eventi ci autorizzano a prorogare la fornitura o le prestazioni per la durata dell'impedimento oltre a un adeguato periodo di avviamento oppure a recedere in tutto o in parte dal contratto per la parte non ancora adempiuta. Qualora dovessimo rispondere per il mancato rispetto di termini e scadenze confermate in modo vincolante o qualora fossimo in mora, la nostra responsabilità è limitata per ogni settimana compiuta di ritardo allo 0,5 percento del valore della fattura (senza IVA) per le forniture e prestazioni interessate dal ritardo, tuttavia fino a un valore massimo corrispondente al cinque percento del valore della fattura relativa alle forniture e prestazioni interessate dal ritardo. Si esclude qualsiasi ulteriore diritto, a meno che il ritardo non sia dovuto a grave negligenza da parte nostra.
Ci riserviamo il diritto di differenze non rilevanti o di piccola entità relative a colore, spessore del materiale e modello. Le nostre indicazioni relative all'oggetto della fornitura e delle prestazioni sono descrizioni o indicazioni e non rappresentano caratteristiche garantite.
Il rischio passa all'acquirente non appena la spedizione viene consegnata alla persona che esegue il trasporto. Qualora la spedizione venga ritardata su richiesta del cliente, il rischio passa al cliente al momento della segnalazione della disponibilità alla spedizione.
In caso di drop shipping o di merce che non ci viene fornita direttamente, non siamo tenuti a sottoporre la merce a un controllo approfondito per accertarne difetti o completezza. Il nostro reclamo è pertanto considerato effettuato in tempo utile anche quando il nostro acquirente ha sporto immediatamente reclamo e tale reclamo è stato inoltrato immediatamente da parte nostra al nostro fornitore. Qualsiasi reclamo deve essere presentato immediatamente e per iscritto. In tale contesto l'acquirente è il nostro cliente finale e non il vettore, lo spedizioniere o altri ausiliari.
La merce resta di nostra proprietà fino al suo completo pagamento. L'acquirente ha tuttavia il diritto di rivendere la merce in riservato dominio nell'ambito delle regolari operazioni commerciali. In caso di rivendita, l'acquirente cede per sicurezza ai sottoscritti ogni diritto derivante dalla rivendita. In caso di intervento di terzi sulla merce in riservato dominio, l'acquirente viene informato della nostra proprietà e ci informa immediatamente dell'operazione.
Si applica il diritto tedesco, escludendo la Convenzione sui contratti per la vendita internazionale di beni delle Nazioni Unite. La giurisdizione esclusiva nonché il foro competente per tutte le richieste in relazione al rapporto commerciale è la sede della società Giffits GmbH. Giffits GmbH ha il diritto di citare in giudizio anche nel foro competente generale dell'acquirente.
Giffits GmbH garantisce il rispetto delle disposizioni di legge sulla protezione dei dati, in particolare il RGPD (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) e la BDSG (legge federale tedesca in materia di protezione dei dati personali), e delle altre norme di legge in materia di trattamento dei dati personali del cliente. Vengono sempre trattati solo i dati che sono assolutamente necessari per utilizzare un servizio. Le informazioni personali sono mantenute riservate e sono trasmesse a terzi solo quando è strettamente necessario per adempiere al contratto. Per ulteriori dettagli, consultare le nostre informazioni sulla protezione dei dati.
Tutti i diritti d'autore in ogni processo e per qualunque scopo su schizzi, bozze, originali, film e simili rimangono, se non espressamente concordato diversamente, di Giffits GmbH. L'offerta sul sito è fornita e monitorata da Giffits GmbH, Amburgo. Tutti i dati, le informazioni e i materiali contenuti in questo sito, simboli/immagini, illustrazioni, clip audio e video sono protetti da diritti d'autore, marchi e altri diritti di proprietà intellettuale, detenuti o controllati da Giffits GmbH o altri soggetti e per cui Giffits GmbH distribuisce licenze. Questi materiali/dati non possono essere copiati, riprodotti, ripubblicati, caricati (uploaded), inviati, trasmessi o distribuiti in qualsiasi altro modo, tra cui e-mail e altri mezzi elettronici. Senza il previo consenso scritto del proprietario è vietato modificare i dati, le informazioni e i materiali, nonché il loro uso su altri siti web o attraverso ambienti informatici di rete, e l'uso per motivi diversi da utilizzo personale, non commerciale, in quanto ciò costituisce una violazione del diritto d'autore, marchi e altri diritti di proprietà. Ci riserviamo il diritto di procedere ad azione penale in caso di violazione dei diritti d'autore.
Per le aziende si applica quanto segue.
L'acquirente è tenuto a controllare immediatamente la merce consegnata e a mostrare eventuali difetti in modo da non perdere i suoi diritti di garanzia ai sensi del § 377 HGB (Codice di diritto commerciale). La merce consegnata può essere restituita solo previo accordo scritto tra l'acquirente e Giffits GmbH.
Le merci dotate di applicazione pubblicitaria su richiesta dell'acquirente non vengono in genere ritirate, salvo che siano applicabili le disposizioni di cui al punto 3 "Ambito della fornitura e del servizio" e/o del punto 7 "Garanzia" delle nostre condizioni generali commerciali. I costi per la restituzione sono a carico dell'acquirente. Rispedizioni a carico del destinatario non sono accettate da Giffits GmbH. Non sussiste alcun diritto di rispedizione della merce. I campioni possono essere consegnati solo su fattura. Non sussiste alcun diritto di restituzione dei campioni, salvo che valgano le disposizioni del punto 7 "Garanzia" delle nostre condizioni generali commerciali.
Per l'acquisto di oltre 100 unità dell'articolo ordinato come campione, i costi del campione sono messi in conto con l'ordine. Per i prodotti con quantità minime più grandi, i costi del campione vengono assunti da noi all'acquisto della quantità minima.
L'elaborazione della richiesta di reclamo richiede normalmente da due a tre giorni lavorativi. A tal proposito, rivolgetevi al vostro contatto personale Giffits. È inoltre possibile mettersi in contatto con noi via e-mail all'indirizzo info@giffits.it o tramite fax al numero +49 (0)40 2788 201-790.
Per i consumatori si applica quanto segue.
Se al momento della consegna la merce presenta danni di trasporto evidenti, occorre presentare reclamo per tali difetti direttamente all'addetto al recapito e mettersi subito in contatto con noi. Il mancato reclamo o la mancata presa di contatto non ha alcuna conseguenza relativamente ai diritti legali dell'utente e alla loro applicazione, in particolare per quanto riguarda i diritti previsti dalla garanzia. Tuttavia, il reclamo e il contatto sono utili per far valere le nostre richieste nei confronti del vettore o dell'assicurazione sul trasporto. L'elaborazione della richiesta di reclamo richiede normalmente da due a tre giorni lavorativi. A tal proposito, rivolgetevi al vostro contatto personale Giffits. Siamo raggiungibili via e-mail all'indirizzo info@giffits.it o tramite fax al numero +49 (0)40 2788 201-790.
I consumatori godono del diritto legale di recesso, come stabilito nelle istruzioni relative al recesso. Se il cliente è un imprenditore o agisce per conto di un'azienda (§ 14 BGB – codice civile tedesco), non viene concesso alcun diritto di recesso e di restituzione ai sensi del § 312g BGB in combinato disposto con il § 355 BGB. Il diritto di recesso si applica solo ai consumatori ai sensi del § 13 BGB: "Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti alla propria attività commerciale o professionale".
Informativa sul diritto di recesso
Diritto di recesso
Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza indicarne i motivi. Il termine per il recesso è di quattordici giorni a partire dalla data in cui voi o un terzo da voi indicato, che non sia il corriere, è entrato in possesso della merce.
Per esercitare il diritto di recesso, siete tenuti a informarci
Giffits GmbH
Weidestraße 122 b
22083 Hamburg
Germania
Telefono: 800 580 272
Fax: +49 (0)40 2788 201-790
www.giffits.it
info@giffits.it
tramite una dichiarazione formulata in modo chiaro (ad esempio tramite comunicazione scritta spedita per posta o trasmessa per fax o e-mail) della vostra decisione di recedere dal contratto. È possibile utilizzare il modulo di recesso modello allegato, tuttavia non è obbligatorio. Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della sua scadenza.
Conseguenze del recesso
In caso di recesso dal presente contratto, rimborseremo al cliente, immediatamente o al più tardi entro quattordici giorni dal ricevimento della comunicazione della volontà del cliente di avvalersi del diritto di recesso dal presente contratto, tutti i pagamenti ricevuti, ivi comprese le spese di consegna (a eccezione dei costi supplementari dovuti alla scelta dell'utente di utilizzare modalità di consegna diverse da quella standard ed economicamente più vantaggiosa da noi offerta). Per questo rimborso useremo gli stessi mezzi di pagamento utilizzati per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con il cliente; in nessun caso al cliente verrà addebitato alcun costo per questo rimborso.
Possiamo effettuare il rimborso una volta ricevuta la merce resa, oppure una volta ricevuta una comprova della rispedizione da parte dell'utente, a seconda della data più prossima.
L'utente deve restituire o riconsegnare la merce a Giffits GmbH, Weidestraße 122 b, 22083 Amburgo, tempestivamente e comunque entro quattordici giorni dalla data di comunicazione del recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del termine di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione sono a carico dell'utente. Il costo per le merci che non possono essere spedite per posta è stimato a un massimo di circa 80 EUR.
L'utente deve rispondere di un'eventuale perdita di valore della merce solo nel caso in cui tale perdita di valore sia da ricondurre a un trattamento non necessario per la verifica dello stato, delle caratteristiche e del funzionamento della merce.
Motivi di esclusione o annullamento
Il diritto di recesso non si applica ai contratti:
Modulo di recesso campione
(Qualora si intenda recedere dal contratto, compilare il presente modulo e spedircelo.)
A
Giffits GmbH
Weidestraße 122 b
22083 Hamburg
Germania
Telefono: 800 580 272
Fax: +49 (0)40 2788 201-790
www.giffits.it
info@giffits.it
Con la presente dichiaro/dichiariamo (*) di recedere dal contratto da me/da noi (*) stipulato per l'acquisto delle seguenti merci (*) / per la prestazione dei seguenti servizi (*)
– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/i cliente/i?
– Indirizzo del/i cliente/i?
– Firma del/i cliente/i (solo per comunicazione cartacea)
– Data
_______________________
(*) Cancellare le voci che non interessano
Il 9 gennaio 2016 la Commissione europea ha istituito una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli acquisti online. È raggiungibile tramite l'URL https://ec.europa.eu/consumers/odr. A questo proposito desideriamo informarvi che non siamo obbligati a partecipare a procedure di conciliazione e purtroppo non possiamo darvi questa opportunità.
Qualora uno qualsiasi di questi termini e condizioni divenga non valido in tutto o in parte o contenga una lacuna, la validità delle restanti disposizioni non è pregiudicata.
Giffits GmbH
Weidestraße 122 b
22083 Hamburg
Germania
Telefono: 800 580 272
Fax: +49 (0)40 2788 201-790
www.giffits.it
info@giffits.it
Amministratore: Marcus Schulz, Thorsten Schmidt
Luogo: Amburgo, dicembre 2017